ASSEMBLEA 2012 - Palazzo delle Stelline, 29 maggio 2012

Il 29 maggio 2012 presso la Sala Toscanini del Centro Congressi Palazzo delle Stelline in Milano si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci dell'Unione.

Dopo la relazione del Presidente Federico Cherubini hanno fatto seguito la relazione del Tesoriere Salvatore Tagliavia, che ha illustrato il Bilancio Consuntivo 2011, e la relazione del Presidente dei Revisori Contabili Luca Bono.

Il Bilancio è stato approvato all'unanimità. Immutate sono rimaste sia la quota di ingresso che la misura del contributo associativo.

L'Assemblea ha proceduto quindi al rinnovo degli Organi Sociali dell'Unione (Presidenza, Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori Contabili).

È stato eletto Presidente dell'Unione per il quadriennio 2012-2015 Marcello Caroni, Titolare della Società Mec Pac S.r.l. di Mazzo di Rho.

Sono stati eletti, per il biennio 2012-2013, i 14 membri del Consiglio Direttivo di nomina Assembleare, nelle persone di:

Federico Bazzi (Grafiche Bazzi Moretti s.p.a.),
Juri Camoni (Legatoria P.G.M. s.r.l.),
Emidio Colombo (Arti Grafiche Colombo s.r.l.),
Caterina Croso (Saccarta s.p.a.),
Giancarlo Ferreri (Editrice Quadratum s.p.a.),
Antonio Fornaroli (La Litografica di Filippo Fornaroli s.p.a.),
Tiziano Galuppo (Eurocarton s.r.l.),
Alberto Ghiotto (Sutermeister s.p.a.),
Vittorio Marulli (Ciemme s.p.a),
Francesca Montuoro (Pirrone & Co. s.p.a.),
Corrado Musmeci (Fontegrafica s.r.l.),
Gianluigi Pasqualetto (RCS Mediagroup s.p.a.),
Marco Revelli (Periodici San Paolo s.r.l.),
Valeria Vezzani (Grafiche Porpora s.r.l.).

Il Consiglio Direttivo sarà integrato, oltre che dai Componenti di diritto, dai Membri nominati dal Presidente ai sensi dell'art. 30 lettera g) dello Statuto Sociale.

A seguito di quanto deciso dall'Assemblea, il Collegio dei Revisori Contabili risulta così composto, per il quadriennio 2012-2015:

Luca Bono (Bono Tubi di Luca Bono) Presidente;
Luigi Campanella (Global Service S.r.l.) e Matteo Siani (E. Siani s.p.a.) membri effettivi;
Giancarlo Andreoni (Unigrafica S.r.l.) e Pierluigi Guerini (Grafiche Mazzucchelli s.p.a.) membri supplenti.

Il Presidente neo-eletto Dr. Caroni ha ringraziato l'Assemblea per la fiducia accordata e il Dr. Cherubini per l'operato del suo quadriennio, con l'augurio di poter contare sulla sua collaborazione in qualità di Past President; ha quindi esposto i punti programmatici per l'attività del prossimo mandato di Presidenza.

L'ex Presidente Floriano Botta ha ringraziato a sua volta il Dr. Cherubini per la dedizione dimostrata nel corso della sua Presidenza, caratterizzata dall'impegno di promuovere le nuove generazioni all'interno degli Organi Sociali; ha riferito all'Assemblea che anche il Presidente di Assolombarda Meomartini, nell'ultima riunione di Giunta, ha vivamente ringraziato il Dr. Cherubini giunto alla conclusione del mandato.

L'Assemblea si è unita a Caroni e Botta con un caloroso applauso a ribadire l'apprezzamento per l'opera e l'impegno profusi con assiduità, capacità e dedizione durante i quattro anni del mandato.

Sono stati chiamati per presentarsi ai Soci il nuovo Consigliere Caterina Croso e il nuovo Revisore Contabile Matteo Siani.

L'Assemblea è proseguita poi nella parte pubblica con il Convegno "Dinamiche storiche di crescita e redditività e prospettive future: è possibile uscire dal tunnel della crisi", che si è aperto con l'intervento del Presidente Cherubini, seguito dalla relazione del Prof. Alessandro Nova.

Il dibattito successivo ha chiuso i lavori assembleari.

Sulla stampa:
L'Assemblea - parte privata  
Ghiotto, Marulli, Villani, Cherubini, Tagliavia, Gilardi
Ghiotto, Marulli, Villani, Cherubini, Tagliavia, Gilardi
Cherubini e Caroni
Cherubini, Villani e Caroni
 

Il Convegno con il Prof. Nova   
Villani, Caroni, Cherubini, Nova
Villani, Caroni, Cherubini
Nova
Cherubini e Nova
 

La premiazione del Presidente Cherubini   
Il 18 giugno 2012, in apertura dei lavori del Consiglio Direttivo dell'Unione, il Presidente Caroni e il Direttore Generale Villani hanno consegnato all'ex Presidente Federico Cherubini un ricordo, come segno di stima e riconoscimento per quanto fatto nel corso del quadriennio della Presidenza
Villani, Cherubini, Caroni
Villani, Cherubini, Caroni
GCT