ASSEMBLEA 2021 - 22 giugno 2021
Il 22 giugno 2021 si è tenuta l'Assemblea ordinaria dell'Unione.                 [ > Il verbale dell'Assemblea ]

La riunione si è aperta con il saluto della Presidente Fulvia Lo Duca, giunta al termine del proprio mandato.

I lavori assembleari sono quindi proseguiti con l'approvazione del bilancio 2020 (che chiude in attivo, a conferma dei risultati positivi del piano di risanamento) e della delibera contributiva, invariata, per il 2022.

All'ordine del giorno dell'Assemblea l'elezione del Presidente per il quadriennio 2021-2025 e dei Vice Presidenti per il biennio 2021-2023:



Tiziano Galuppo - 59 anni, sposato con due figli - è Amministratore Unico di Primo Piano Industry srl e Direttore Commerciale di Eurocarton srl. Una carriera spesa nel mondo della stampa commerciale e pubblicitaria, passando da Litorama e da Grafiche Mazzucchelli, per poi intraprendere nel 1999 la via imprenditoriale. Sempre partecipe della vita associativa, è stato più volte componente del Consiglio Direttivo dell'Unione e anche della Giunta e del Consiglio generale di Assografici. Negli ultimi sette anni ha rivestito la carica di Vice Presidente dell'Unione. È anche componente della Commissione prezzi carta e cartone in Camera di Commercio di Milano.

"Dopo una vita lavorativa spesa nel settore e dopo lunga militanza associativa è con grande orgoglio e senso di responsabilità che assumo la carica di Presidente dell'Unione GCT di Milano, in quella che considero un po' la fase di maturità del mio percorso lavorativo", ha dichiarato il neo Presidente Galuppo. "È importante che l'Unione consolidi il suo specifico ruolo sulla provincia di Milano, con servizi sempre più attrattivi e utili agli associati e allargando la propria base associativa. Mi impegnerò, inoltre, perché le aziende di Milano contribuiscano in Assografici, come già fanno in modo importante, alla vita associativa di categoria e alla tutela degli interessi del settore".

Tiziano Galuppo, Presidente GCT

Tiziano Galuppo, Presidente GCT

Report 2020/21

Versioni interattive:

- pagina doppia

- pagina singola

Il Report Attività 2020/21

Cari Colleghi,

ho il piacere di introdurvi al Report 2021 dell'Unione.

L'obiettivo del Report, oltre a ricordare le attività svolte nell'anno, è anche e soprattutto quello di raccontare la nostra Associazione, in particolare spiegando perché ci consideriamo "la casa dei grafici e cartotecnici milanesi" e perché siamo "una porta di accesso privilegiata al Sistema confindustriale".

L'Unione fornisce infatti servizi mirati e specifici per le aziende del settore, e la mia volontà, come neo Presidente, è quella di incrementare e sviluppare se possibile questi servizi. Ma credo che il senso della nostra appartenenza associativa vada ricercata anche nel desiderio di noi imprenditori e delle nostre aziende di contribuire all'azione di Confindustria, a Roma come a Bruxelles, partecipare alla difesa degli interessi del nostro settore in Assografici, frequentare la business community delle aziende della nostra filiera, di nuovo in Assografici, e quella delle aziende del nostro territorio, in Assolombarda.

Mi auguro quindi che questo Report, insieme a quello di Assografici, sia uno strumento efficace proprio per orientarci e per capire l'articolato Sistema confindustriale all'interno del quale l'Unione si colloca e per apprezzare i benefici e il valore che derivano dalla nostra scelta associativa.

Buona lettura!

Il Presidente Tiziano Galuppo

GCT