DUE GIORNI CON L'UNIONE - FERRARA, 23-25 ottobre 2009
Per il decimo anno consecutivo si è svolta la manifestazione "Due giorni con l'Unione", tenutasi questa volta, durante il week-end dal 23 al 25 ottobre scorso, a Ferrara.

Oltre 130, tra Associati, Giornalisti e Personalità del mondo Grafico-Cartotecnico e non, sono stati i partecipanti.

Nella giornata di Sabato si è svolto il tradizionale Convegno, quest'anno prolungato anche al pomeriggio, in cui gli Imprenditori presenti e i rappresentanti dei fornitori (Luigi Zucchetti per Man Roland, Giancarlo Banfi per KBA Italia, Floriano Botta per Assocaaf e Comieco, Erminio Cortesi per Colorgraf, Monica Bernasconi per Burgo Distribuzione, Massimo Battaglia per Sun Chemical, Marco Querci per Luscher Italia, Enrico Parisini per Edigit Group, Stefania Rossi per Cartaria Italiana, Claudio Semenza per Tresu Italia, Silverio Gaspani per Fedrigoni, Dario Brambilla per Fujifilm, Roberto Calegari e Paolo Villa per Monzese Carta, Enzo Finazzi per Duplo Italia), hanno dato vita a un interessante dibattito sul tema "Come recuperare produttività e competitività. Il punto di vista degli Imprenditori e quello dei fornitori di tecnologie e materie prime", condotto dal Prof. Alessandro Nova dell'università Bocconi di Milano, che ha aperto i lavori con una relazione.

La sera del sabato si è tenuta la consueta serata di gala durante la quale, dopo i saluti del Presidente dell'Unione Cherubini e del Direttore Generale Villani, si è proceduto alla premiazione degli sponsor. La manifestazione si è conclusa, dopo una visita al Parco naturale del Delta del Po, nel tardo pomeriggio di domenica.

Sulla stampa:
La riunione organizzativa con gli Sponsor in Unione  
 
Il viaggio e l'arrivo a Ferrara
 
Il Convegno con Sponsor e Imprenditori
 
La cena di gala
 
In gita sul Po
GCT