DUE GIORNI CON L'UNIONE - PESARO E URBINO, 22-24 ottobre 2010
È giunta all'undicesima edizione la nostra manifestazione "Due giorni con l'Unione", tenutasi questa volta, durante il week-end dal 22 al 24 ottobre scorso, a Pesaro e Urbino.

Oltre 120, tra Associati, Giornalisti e Personalità del mondo Grafico-Cartotecnico e non, sono stati i partecipanti.

Nella giornata di sabato si è svolto il tradizionale Convegno, in cui gli Imprenditori presenti e i rappresentanti dei fornitori (Luigi Zucchetti per Man Roland, Giancarlo Banfi per KBA Italia, Floriano Botta per Assocaaf e Comieco, Erminio Cortesi per Colorgraf, Monica Bernasconi per Burgo Distribuzione, Enrico Parisini per Edigit Group, Stefania Rossi per Cartaria Italiana, Claudio Semenza per Tresu Italia, Silverio Gaspani per Fedrigoni, Andrea Basso per Fujifilm, Enzo Finazzi per Duplo Italia, Giuseppe Raffaele per Raxer System e Cinzia Poltronieri per Weko Italia), hanno dato vita a un interessante dibattito sul tema: "Crisi economica e nuove tecnologie: incognite e prospettive per il mondo della carta", condotto dal Prof. Alessandro Nova dell'Università Bocconi di Milano, che ha aperto i lavori con la presentazione di uno studio promosso dall'Unione su "Gli effetti della crisi sui comparti della cartotecnica-editoria: impatti differenziali e identificazione dei winner settoriali".

La sera del sabato si è tenuta la consueta serata di gala durante la quale, dopo i saluti del Presidente dell'Unione Cherubini e del Direttore Generale Villani, si è proceduto alla premiazione degli sponsor. La manifestazione si è conclusa, dopo una visita al patrimonio storico e culturale di Urbino, nel tardo pomeriggio di domenica.

Sulla stampa:

Il treno speciale
 
Il Convegno con Sponsor e Imprenditori
 
La serata di gala
 
Pesaro e Urbino

GCT