righe
logo
righe
DUE GIORNI CON L'UNIONE - RAPALLO E PORTOFINO, 21-23 ottobre 2011
Per il dodicesimo anno consecutivo si è svolto il consueto appuntamento con la manifestazione "Due giorni con l'Unione", tenutasi questa volta, durante il week-end dal 21 al 23 ottobre 2011, in Liguria.

Un centinaio tra Associati, Giornalisti e Personalità del mondo Grafico sono stati i partecipanti che hanno dato vita a un fine settimana in cui si sono sviluppati e rafforzati i rapporti interpersonali e con l'Unione.

Nel corso della manifestazione si è svolto il tradizionale Convegno durante il quale gli Imprenditori e i rappresentanti del mondo delle forniture all'impresa grafica e della stampa hanno dato vita a un interessante dibattito sul tema "Perché la nicchia soffre. Perché la crescita premia". Relatore il Prof. Federico Visconti, docente di Economia Aziendale presso l'Università della Valle d'Aosta e Direttore della Divisione Corporate Custom Programs presso la SDA Bocconi di Milano.

Gli sponsor che hanno partecipato a questa edizione sono stati: la Man Roland, rappresentata da Luigi Zucchetti, la KBA Italia, rappresentata da Giancarlo Banfi, Assocaaf e Comieco, rappresentati da Floriano Botta, la Colorgraf, rappresentata da Erminio Cortesi, la Burgo Distribuzione, rappresentata da Tomaso Esposito, la Ass.Graf., rappresentata da Rosario Marinoni, la Edigit International, rappresentata da Enrico Parisini, la Rax Serv, rappresentata da Maurizio Rufini, la Tresu Italia, rappresentata da Claudio Semenza, la Fedrigoni, rappresentata da Stefano Benedetti, la Fujifilm Italia, rappresentata da Elio Ramponi, la Duplo Italia, rappresentata da Domenico Romano e la Sas Italia, rappresentata da Lucia Galimberti.

La sera del sabato si è tenuta la consueta serata di gala durante la quale, dopo i saluti del Presidente Federico Cherubini e del Direttore Generale Massimo Villani, si è proceduto alla premiazione degli sponsor con la consegna di una targa a ricordo dell'evento.

Sulla stampa:

 
Il Convegno con Sponsor e Imprenditori
 
La serata di gala
 
Portofino

GCT