LogoGCT Credito e finanziamenti
Banche


Credito Fenice: soluzione per il recupero dei crediti

a cura dell'Ufficio Economico
(10 dicembre 2014)

Segnaliamo alle Aziende che la nostra Associazione Nazionale ha siglato un accordo con la società Credito Fenice che offre, anche alle Associate all'Unione, un innovativo strumento per superare le difficoltà di incasso e annullare i costi che si affronterebbero con una tradizionale società di recupero crediti. Infatti Credito Fenice è il primo servizio che permette alle Aziende di recuperare crediti deteriorati senza rivolgersi a società di recupero crediti o studi legali: zero costi fissi, commissione da riconoscersi come aliquota solo sul recuperato e semplicità di utilizzo sono le caratteristiche salienti che fanno di Credito Fenice uno strumento senza rischi e utilizzabile da subito.

Come funziona - Tramite la piattaforma Credito Fenice le Aziende associate potranno avvalersi di un innovativo metodo di gestione dei crediti deteriorati trovando acquirenti per i propri crediti o cercando crediti da acquistare con lo scopo di effettuare una compensazione dei propri debiti. Non necessitano soggetti terzi quali consulenti né legali. Nei fatti: l'Azienda A accede alla piattaforma tramite le proprie credenziali e carica un suo credito deteriorato vantato verso l'Azienda B. Altre Aziende C, a loro volta debitrici di B, che hanno accesso alla piattaforma potranno così vedere che sono acquistabili crediti vantati verso l'Azienda a cui loro devono denaro.

Credito Fenice metterà in contatto l'Azienda A con l'Azienda C, aiutando entrambe a raggiungere il loro scopo tramite la cessione del credito. Infatti, A riuscirà a recuperare, tramite un libero mercato, parte del proprio credito; C acquisterà un credito a un valore inferiore al nominale, con il quale effettuerà la compensazione; B avrà la possibilità di eliminare il debito verso A con la compensazione del suo credito verso C.

Credito Fenice: schema funzionamento

Condizioni - Gratis per l'anno 2015 anziché euro 200 annui. Commissione caricata solo all'Azienda A, e solo sul recuperato, dell'8% invece del 10% se il recuperato è minore del 50% del suo valore nominale, e del 10% invece del 13% se il recuperato è maggiore del 50% del suo valore nominale (IVA esclusa).

Provare quindi è del tutto gratuito e ogni forma di pagamento sarà subordinata al credito ceduto. Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a contattare Credito Fenice (www.creditofenice.com, massimiliano.gattari@gmail.com, tel. 335.8377805).

L'Ufficio Economico dell'Unione (tel. 02.720.225.70, gct@gct.mi.it) rimane comunque a disposizione per qualsiasi esigenza.



  torna al sommario   sommario