UFFICIO AMBIENTE ECOLOGIA E SICUREZZA - FORMAZIONE > I CORSI DI FORMAZIONE
Corso di formazione per
RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
IL MANUALE DI INFORMAZIONE    
NUOVO DECRETO SICUREZZA: IL CORSO DI AGGIORNAMENTO    


La prossima edizione del corso di formazione si terrà nei giorni

14-15 / 21-22 novembre 2023
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

presso la nostra sede in Milano Piazza Castello 28

Per richiedere la scheda di iscrizione si prega di contattare direttamente l'Ufficio Ambiente Ecologia e Sicurezza - Formazione (tel. 02.720.225.70 - e-mail patrizia.marchesan@gct.mi.it)


L'Ufficio Ambiente Ecologia e Sicurezza - Formazione dell'Unione, attraverso il Centro Servizi Sviluppo GCT e l'Organismo paritetico provinciale, organizza periodicamente, in base alle richieste delle aziende, edizioni del corso di formazione per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Contenuti e durata di questi corsi sono stati definiti dall'Accordo interconfederale 22 giugno 1995 in prima istanza e secondariamente confermati dal Decreto ministeriale 16 gennaio 1997.

La durata prevista è di un minimo di 32 ore suddivisibili in due moduli di 16 ore ed i corsi possono essere tenuti solo da Organismi paritetici nei quali siano presenti sia le Associazioni imprenditoriali sia quelle sindacali con l'eventuale contributo degli Organismi pubblici di controllo.

Le penalità previste per la mancata formazione sono molto pesanti e consistono nell'arresto da quattro a otto mesi o nell'ammenda da Euro 2.000 a Euro 4.000.



PROGRAMMA

1° MODULO
Prima giornata

Seconda giornata

2° MODULO
Terza giornata

Quarta giornata

A sussidio del corso, ad ogni partecipante verrà consegnato il nuovo manuale didattico "Dal Testo Unico ai Sistemi di Gestione" e verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per ogni partecipante la quota di adesione al corso è fissata in


N.B.: sconto del 12% a partire dal secondo partecipante



LE PROSSIME EDIZIONI

Per organizzare le prossime edizioni, invitiamo gli interessati a far pervenire la propria preadesione (non impegnativa) contattando l'Ufficio Ambiente Ecologia e Sicurezza (tel. 02.720.225.70 - e-mail patrizia.marchesan@gct.mi.it) che rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

GCT